Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






    (*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

    Follow Us:
    Back to top

    Ecco come stiamo ristrutturando questa villetta singola a Chiuduno (BG)

      /  Blog   /  Ecco come stiamo ristrutturando questa villetta singola a Chiuduno (BG)

    Ecco come stiamo ristrutturando questa villetta singola a Chiuduno (BG)

    L’attuale Superbonus 110% è senza dubbio una delle agevolazioni fiscali più interessanti tra quelle in vigore. Chiaramente, l’accesso al bonus è subordinato a specifici interventi di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione finalizzati a migliorare in modo significativo la performance energetica degli edifici esistenti, ed è proprio questo che gli esperti di OLFING sono stati chiamati a fare a Chiuduno, in provincia di Bergamo.

    Oggetto dell’intervento di ristrutturazione, molto articolato e complesso, è un edificio residenziale composto da tre piani (autorimessa al pianterreno, residenza al primo piano e sottotetto non abitabile) che verrà totalmente ripensato nell’estetica e nella funzionalità.

    Oltre a trasformare l’attuale autorimessa in un nuovo spazio residenziale dedicato agli abitanti, il progetto prevede l’applicazione di cappottatura esterna sulle facciate della villetta singola al fine di migliorarne le prestazioni energetiche. Tale obiettivo verrà raggiunto anche grazie alla sostituzione degli attuali serramenti con nuovi monoblocco e avvolgibili e con l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento (che seguirà ovviamente alla sostituzione degli attuali rivestimenti).

    OLFING si prenderà carico anche di rifare completamente l’impianto idraulico ed elettrico dell’immobile e, contestualmente, di installare un nuovo impianto fotovoltaico e persino una colonnina per la ricarica delle auto elettriche all’interno della proprietà.

    A livello stilistico, questo bell’edificio che richiama gli stilemi tradizionali del territorio bergamasco verrà arricchito dalla realizzazione di un nuovo balcone con accesso all’unità del primo piano e dall’apertura di una porzione del solaio per dare vita a uno spazioso living in doppio volume.

    Puoi scoprire tutti i dettagli del progetto e guardare alcune immagini alla pagina dedicata nella nostra sezione Realizzazioni.