Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






    (*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

    Follow Us:
    Back to top

    Ecco il nuovo progetto OLFING per Enoteca Longo, a Legnano!

      /  Blog   /  Ecco il nuovo progetto OLFING per Enoteca Longo, a Legnano!

    Ecco il nuovo progetto OLFING per Enoteca Longo, a Legnano!

    All’incirca un anno fa, nel gennaio 2020, avevamo annunciato su questo blog l’inizio dei lavori di progettazione di un nuovo negozio per la vendita di vini e food su commissione della rinomata Enoteca Longo di Legnano, in provincia di Milano.

    Più specificamente, avevamo illustrato il progetto completo che eravamo sul punto di cominciare, e relativo allo sviluppo di un nuovo ambiente deputato alla vendita di prodotti Food & Wine di alto livello che sarebbe andato a sostituire in toto lo store fino a quel momento presente in città. Si trattava di uno spazio di 120 metri quadrati al quale sarebbe stato aggiunto un soppalco realizzato ad hoc al fine di ampliare la superficie disponibile.

    A un anno da quell’annuncio e nonostante le condizioni oggettivamente sfidanti generate dalla pandemia di Coronavirus, OLFING ha portato a termine con successo i lavori.

    Il nuovo negozio è il risultato di una realizzazione chiavi in mano (ossia di un progetto in modalità Contract) che ha interessato sia l’adeguamento dei locali preesistenti che la progettazione e realizzazione dell’interior design e del lighting design dedicati all’esposizione di vini e pregevoli prodotti alimentari.

    Oltre al rifacimento delle pavimentazioni, degli impianti e degli arredi, OLFING ha progettato e realizzato il nuovo soppalco così come concordato, integrando all’interno di esso un caveau climatizzato caratterizzato da una vetrata con apertura biometrica.

    Ogni dettaglio degli arredi, delle vetrine e del sistema di illuminazione è stato studiato col fine ultimo di mantenere l’attenzione dell’osservatore sui prodotti esposti.

    Il risultato finale è un ambiente fortemente emozionale, tecnologico e multisensoriale come si conviene a uno store destinato alla proposta di Food & Wine, e capace di incarnare appieno il prestigio del brand Longo.

    Scopri tutti i dettagli della realizzazione alla scheda dedicata al case history.