Category:
Non residenzialeDate:
12 Marzo 2021
Per il progetto di un’azienda multinazionale che ha acquistato una cantina vinicola in Italia con l’obiettivo di proporre al mercato cinese il vino in essa prodotto, i tecnici di OLFING sono stati ospiti nel Paese asiatico, e più precisamente nell’area di Qingdao, al fine di eseguire i sopralluoghi presso l’azienda del luogo nel quale sarebbe stata realizzata la nuova cantina dei vini.
Il progetto ha comportato l’ideazione di uno spazio finalizzato alla conservazione di circa tredicimila bottiglie di vino, oltre che alla proposta di servizi quali la presentazione dei prodotti e la degustazione.
L’area è stata pertanto suddivisa in quattro diversi settori: il primo deputato all’accoglienza e alla conservazione, il secondo composto dalla grande sala dedicata ai vini rossi, il terzo a quella dedicata ai vini bianchi e il quarto alla zona dedicata specificamente al liquore cinese Baijiu. Ogni locale è stato progettato per mantenere stabili e costanti le diverse temperature necessarie alla corretta conservazione dei vini.
La realizzazione, molto articolata e complessa, ha saputo creare una perfetta sinergia tra performance tecniche e design di massimo impatto scenico.