Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






    (*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

    Follow Us:
    Back to top
    Next
    Manutenzione straordinaria a Marcheno (BS)
    Manutenzione straordinaria a Marcheno (BS)
    About

    Category:

    Date:

    Gli specialisti di OLFING hanno effettuato una manutenzione straordinaria di un’unità residenziale al piano terra di un complesso abitativo caratterizzato da tre unità.

    Il progetto, ad oggi completato, è stato predisposto sia per effettuare interventi di manutenzione ordinaria di efficientamento energetico, per accedere ai benefici fiscali garantiti dal Superbonus 110%, sia per effettuare interventi migliorativi di manutenzione straordinaria.

    Tra gli interventi strutturali più importanti: la riorganizzazione interna dei localila realizzazione di sezioni controsoffittate in cartongesso, e di contropareti interne isolate per l’intera unità abitativa in modo da evitare il cappotto esterno.

    I bagni sono stati rivestiti con materiali e finiture di pregio, nonché dotati di nuovi sanitari. E la casa è stata internamente ripavimentata e dotata di serramenti con zanzariere e tende veneziane interne al vetro.

    Infine, abbiamo installato un impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore e caldaia, un impianto di climatizzazione ad aria, di ventilazione meccanica controllata (VMC), un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo, e un impianto elettrico smart.

    Identità SeeHome.

    Il progetto di Marcheno è 60% SeeHome.

    L’impianto fotovoltaico e la distribuzione interna degli spazi soddisfano i requisiti del Protocollo SeeHome in misura parziale, ma comunque sufficiente a garantire ottimizzazioni ecologiche, economiche e sostenibili.

    punti di forza SeeHome di questo progetto sono:

    • l’impianto di ventilazione meccanica controllata VMC con recuperatore di calore;
    • l’illuminazione progettata in modo funzionale e sostenibile;
    • l’utilizzo di materiali/prodotti di finiture adeguati al ciclo di vita dell’edificio;
    • l’impianto elettrico intelligente, senza prese e interruttori superflui.