Date:
22 Agosto 2022
Gli specialisti di OLFING sono recentemente intervenuti presso un prestigioso condominio residenziale a Brescia (BS) prendendo in carico il progetto di manutenzione straordinaria relativo a uno degli appartamenti. Si è trattato di un intervento particolarmente esaustivo, mirato a ottimizzare in modo significativo la funzionalità degli ambienti e ad esaltarli con scelte di design di alto livello.
A partire da un accurato studio del layout degli spazi, il progetto ha comportato innanzitutto la ridistribuzione interna dei locali e l’unione di cucina e soggiorno, con conseguente creazione di un unico, grande e luminoso ambiente living.
OLFING è poi intervenuta nell’area servizi con il rifacimento completo dei due locali bagno dell’appartamento, modificando anche l’impianto elettrico e provvedendo all’installazione di nuove soluzioni di illuminazione a LED e a faretti nelle controsoffittature.
Le pavimentazioni interne dell’intero appartamento sono state completamente sostituite e, in diversi locali, si è optato per la creazione di nuove porzioni di controsoffitto.
Ulteriore prestigio ai già eleganti spazi interni è stato garantito dalla sostituzione di tutte le porte con splendidi modelli rasomuro, mentre la tinteggiatura finale delle pareti ha contribuito a donare ulteriore carattere alle scelte stilistiche messe in atto.
L’appartamento così realizzato si presenta come un piccolo gioiello di architettura d’interni contemporanea, in cui il fascino materico di materiali e cromie opera in sinergia con la massima attenzione prestata al design di spazi, mobili e complementi.