Entra subito in contatto con il team Olfing per ricevere una consulenza dedicata e progettare i tuoi ambienti.






    (*Campo obbligatorio) - Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e inviando il modulo richiedo di essere informato sulle attività della società.

    Follow Us:
    Back to top
    Next
    Manutenzione straordinaria a Castelli Calepio (BG)
    Manutenzione straordinaria a Castelli Calepio (BG)
    About

    Category:

    Date:

    Gli esperti di OLFING hanno preso in carico le opere di manutenzione straordinaria di questo grazioso edificio residenziale a Castelli Calepio, in provincia di Bergamo.

    La villetta singola si compone di un piano fuori terra e di un piano seminterrato, rispettivamente destinati all’abitazione e all’autorimessa/cantina.

    Il progetto attualmente in corso è finalizzato al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile e alla manutenzione esterna del passaggio pedonale, e comporterà un’ampia serie di interventi sinergici: l’applicazione di un sistema di isolamento a cappotto sulle pareti esterne, l’installazione di nuovi serramenti con monoblocchi e frangisole, il posizionamento di ricambi d’aria puntuali (Kers) in ogni stanza e l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico.

    In aggiunta, procederemo alla sostituzione dell’attuale caldaia a condensazione e alla realizzazione di un nuovo vialetto d’ingresso.

    Complessivamente, gli interventi di manutenzione straordinaria permetteranno all’edificio di accedere ai benefici fiscali garantiti dal Superbonus 110% attualmente in vigore.

    Identità SeeHome.

    Il progetto di Castelli Calepio è anche SeeHome.

    Nell’ottica di progettare degli ambienti intelligenti, convenienti ed ecologici, abbiamo applicato alcuni dei principi SeeHome anche nell’ambito di questo progetto di ristrutturazione.

    Nel dettaglio, abbiamo agito sull’impianto di ventilazione meccanica e su quello fotovoltaico, così da ottimizzare il più possibile il ricambio dell’aria e il risparmio energetico, sempre nel rispetto delle specifiche esigenze del cliente.

    Ma i punti di forza SeeHome di questo progetto sono:

    • l’utilizzo di materiali/prodotti di finiture molto adeguati al ciclo di vita dell’edificio;
    • l’illuminazione progettata così da essere il più possibile funzionale e sostenibile.

    Prima

    Dopo