La tua casa
Il protocollo SeeHome è al cuore della nostra modalità di progettazione: studiamo gli ambienti domestici perché siano flessibili nelle più diverse situazioni, ma anche versatili e adattabili nel tempo.
Esempio 1
Una sola dotazione per molteplici scenari
I due layout mostrano come la stessa dotazione organizzativa e impiantistica dell’ambiente possa soddisfare due diverse modalità di utilizzo. I corpi illuminanti restano uguali, mentre gli arredi soddisfano le situazioni illustrate così come molte altre. Un esempio? Il tavolo allungabile permette di ospitare a cena fino a dieci persone, mentre il divano componibile offre differenti configurazioni.
Tutte le dotazioni impiantistiche devono rispondere agli opportuni requisiti di flessibilità con l’aiuto della tecnologia. Quando gli impianti sono nascosti nelle pareti, nei soffitti o nei pavimenti, è invece la loro posizione ad essere studiata per essere versatile. Con questo approccio, è possibile includere soltanto le dotazioni necessarie, perché saranno più che sufficienti a soddisfare qualunque scenario nell’ambiente.
Esempio 2
Prima del protocollo SeeHome: la configurazione originaria
La configurazione originaria dello spazio ci mostra il modo in cui i locali erano organizzati prima dell’intervento di Olfing con SeeHome. È evidente che gli ambienti non fossero assolutamente flessibili né modificabili, e che ogni modifica avrebbe richiesto interventi di adeguamento e lavori invasivi invece che semplici spostamenti di arredo.
Immaginare, progettare, realizzare lo spazio dei tuoi sogni:
facciamolo insieme.